La struttura

La scuola dell’infanzia Primi Incontri è sita in via Capo Palinuro, 2 a Ostia e si estende su una superficie di circa 150 m² interni e 100 m² esterni.

L’ambiente

Il suo ambiente è intenzionalmente organizzato per corrispondere positivamente sia alle esigenze di relazione e di gioco dei bambini che all’accoglienza dei genitori.

Gli spazi, gli arredi, i materiali e le proposte di gioco sono quindi strutturati nei modi più favorevoli allo sviluppo della relazione, della comunicazione e degli apprendimenti.

Particolare cura e attenzione è stata rivolta ai servizi igienici, alla cucina e alla mensa scolastica.

Sicurezza

Per la scuola dell’infanzia Primi Incontri la sicurezza è importante. A tal fine, vengono utilizzati giochi e materiali specificatamente adatti ai piccoli scolari e sempre sotto la rigorosa e attenta sorveglianza delle educatrici.

Anche gli arredi inoltre sono a misura di bambino: angoli arrotondati, tappeti colorati e morbidi, ambienti allegri e tanti tavoli per le attività di gruppo.

Assicurazioni

La scuola dell’infanzia Primi incontri è provvista di coperture assicurative a salvaguardia dei piccoli alunni.

I bambini, infatti,  sono coperti da assicurazione RC e INFORTUNI, con polizza sottoscritta con le “Assicurazioni Generali S.p.A.“.

Certificazioni

La scuola dell’infanzia Primi Incontri è autorizzata al funzionamento dal Comune di Roma ed è scuola paritaria riconosciuta dal ministero della pubblica istruzione.

La scuola, a norma di legge, è in possesso delle seguenti certificazioni:

HACCP

La struttura è provvista di una mensa interna, regolarmente autorizzata dall’Azienda A.S.L., per la preparazione dei pasti effettuati in sede dalla cuoca, la quale, formata nel rispetto dei requisiti HACCP, segue tabelle dietetiche studiate appositamente dalla dietista e anch’esse approvate dalla ASL.

Legge 626/94

La scuola è in possesso del piano di autocontrollo previsto dalla legge della sicurezza sul lavoro 626/94.