L’apprendimento della lingua inglese nell’età prescolare è molto importante.
Secondo gli esperti, infatti, nei primi anni di vita, il bambino manifesta una predisposizione all’apprendimento linguistico, è spinto da un grande desiderio di comunicare, ed è curioso e attento al mondo che lo circonda.
Stimolando la capacità del bambino di creare un collegamento fra suoni linguistici e gli oggetti, l’introduzione della lingua straniera viene vissuta come un semplice arricchimento del suo sistema semiotico; inoltre i bambini nella fascia da 3 ai 5 anni immersi nella seconda lingua riescono ad acquisire una pronuncia perfetta e un ottimo sviluppo delle abilità linguistiche.
Durante il corso dell’anno l’insegnante d’inglese proporrà ai bambini giochi didattici e canzoni tradizionali britanniche per poter avvicinare gradualmente il bambino ad una lingua ed una sonorità diverse dalla lingua italiana. Il bambino apprenderà i numeri, i colori, gli animali e numerosi vocaboli con i quali potrà, con il passare del tempo, formulare semplici frasi ed imparare ad esprimersi in lingua inglese.